Preview Samsung Gear Fit2 by Smartphone Italia

Preview Samsung Gear Fit2 by Smartphone Italia

Presentato un paio di settimane fa, e disponibile in Italia qualche giorno dopo, il Gear Fit 2 è la nuova versione del famoso fitness tracker di Samsung. Vediamo le prime impressioni d’uso.

Confezione

La confezione è abbastanza grande, considerando le dimensioni della band, rettangolare con una parte trasparente che mette in mostra il Fit 2. All’interno, la confezione è divisa in 2, con la parte superiore dove alloggia la band e la parte inferiore dove sono presenti gli accessori, o meglio la basetta di ricarica e la manualistica.

Primo Impatto

Il Gear Fit 2 mantiene le dimensioni contenute della prima versione, con un cinturino, interscambiabile, in gomma; il peso molto contenuto dell’insieme rendono il Gear Fit 2 davvero comodo.

L’associazione avviene scaricando l’app di gestione, Gear Manager, dal Google Play (al primo avvio, verrà richiesto di installare altre 2 app, Gear Plugin e Samsung Accessory Service); per l’accoppiamento è stato usato un Honor 7 aggiornato a MarshMallow 6.0.
L’associazione è molto facile e immediata, è bastato aprire il Gear Fit Manager per effettuarla.

La prima impressione è molto positiva, subito si prende familiarità sull’uso, resta solo un po’ scomoda l’attivazione tramite pulsante e non tramite doppio tap sul display come sul Gear S2.

Con la batteria da 200mAh, in questi primi giorni di utilizzo, non si riescono a coprire due giornate (8-24), ma a stento uno senza problemi, spegnendolo la notte.
Nei prossimi giorni sarò più dettagliato sulle varie funzionalità e soprattutto sulla durata della batteria.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Display: 1.5 pollici, Super AMOLED, 432 x 216
Processore: Exynos 3250 Dual Core, 1GHz
Memoria RAM: 512 MB
Memoria interna: 4 GB
Dimensioni: 51.2 x 24.5 mm
Peso: 30 g
Batteria: 200 mAh
Connettività: Bluetooth 4.2
Sensori: GPS, Sensore Battito Cardiaco, Accelerometero, Giroscopio, Barometro
Sitema operativo: Tizen
Certificazione IP68 per la resistenza ad acqua (fino a 1,5 metri per un massimo di 30 minuti) e polvere

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

Articoli correlati