Poker Stars Mobile Poker, l’app per eccellenza dedicata al tavolo verde

Poker Stars Mobile Poker, l’app per eccellenza dedicata al tavolo verde

In crescita costante dal 2009, accoglie ogni giorno decine di migliaia di giocatori, merito anche dei numeri dello sviluppo del settore mobile. Poker Stars Mobile Poker è uno dei software più sofisticati di poker online, utilizzabile sia con soldi veri che virtuali. La sua fortuna è la combinazione di vari fattori, dall’affidabilità dell’offerta all’usabilità dell’interfaccia software. Vediamo allora, in dettaglio, modalità d’uso e funzionalità dell’app Poker Stars.

Funzionalità

Poker Stars Mobile Poker consente agli utenti Android di disputare partite di Texas Hold’em e Omaha, le due specialità di poker più diffuse al mondo. Si può giocare sia con soldi finti, scelta consigliata ai neofiti e a quanti vogliono solo esercitarsi, che con quelli veri. Da qualunque luogo, con smartphone o tablet Andorid (richiesto un sistema operativo Android 2.2 o superiore con una risoluzione di almeno 800×480), il player può prendere parte a varie modalità di gioco: multi-tavolo, Sit & Go e cash games. Utilizzando invece il comando “Gioca Subito” è possibile, con appena un click, selezionare i propri giochi e tornei preferiti. Per verificare i progressi è stata inoltre introdotta la funzione “hand history”, un riepilogo della mani giocate. La comunicazione con gli altri player avviene mediante la “chat”.

Ma le funzionalità non finiscono qui. “Trova giocatore” e “trova torneo” permettono di individuare altri giocatori, tornei e partite a cui si è iscritti. I giocatori inesperti hanno a loro disposizione tutorial, guide e domande frequenti, implementati da Poker Stars. Qualora si abbia bisogno di supporto, Poker Stars Mobile Poker fornisce un servizio di assistenza in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco o russo. Prima di giocare vi ricordiamo che gli avversari che troverete nell’app Poker Stars sono gli stessi del client installabile su PC.

Aspetto e Modalità d’Uso

Per utilizzare Poker Stars Mobile Poker è necessario disporre di un account Poker Stars. All’avvio dell’applicazione, infatti, è richiesto l’inserimento di nickname e password. Se non si ha un account, basta accedere alla pagina ufficiale Poker Stars oppure compiere questa operazione direttamente dall’app. Dopo che è stato creato l’account si può iniziare subito a giocare. Dalla lobby è selezionabile la modalità di gioco (cash game, Sit&Go e tornei). A fronte di ogni modalità, sono disponibili differenti tipologie di gioco (Hold’em, Omaha e Omaha Hi/Lo), la versione (versione No Limit, Pot Limit e Fixed Limit) e il buy-in (la quota di iscrizione d’accesso all’evento). Si può affrontare più di un torneo nella stessa sessione di gioco, si tratta della funzionalità multitavolo.

È adottato uno stile minimale improntato sull’usabilità: tutte le funzioni sono evidenti in ogni momento, l’utente non rischia mai di perdersi né di fraintendere le opzioni implementate. Ottima anche la scelta della pallet di colori, pensata per creare un contrasto cromatico che orienta l’attenzione, senza per questo risultare invasivo. Per appurare le effettive potenzialità di questo software, vi invitiamo a scaricare l’ultima versione disponibile pubblicata sul Play Store, oppure di eseguire il download diretto del file .apk dal sito pokerstars.it/mobile.

pokerstarsmobile

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page