Panasonic presenta la nuova ottica Lumix G LEICA H-E00818

Panasonic presenta la nuova ottica Lumix G LEICA H-E00818

Panasonic presenta oggi il nuovo obiettivo digitale intercambiabile LEICA DG VARIO-ELMARIT 8-18mm / F2.8-4.0 ASPH con ultra grandangolo 16-36 mm per video e foto di qualità eccelsa.

Appositamente pensata per spaziare dall’ultra grandangolo al super teleobiettivo, la gamma di trenta ottiche LumixG include dispositivi compatti, dalle superbe prestazioni foto/video. La tecnologia Nano Surface Coating di Panasonic, presente in tutti gli obiettivi, riduce al minimo gli effetti ghost e flare. Il robusto design a prova di acqua e polvere è resistente alle temperature rigide (fino a -10 °C), consentendo un utilizzo professionale anche nelle condizioni più impegnative… senza dimenticare le eccellenti qualità delle prestazioni video!

Il nuovo obiettivo LEICA DG VARIO-ELMARIT 8-18mm / F2.8-4.0 ASPH. offre un range di zoom esteso, dall’ultra grandangolare 8 mm al versatile 36 mm (35 mm equiv.). Le prestazioni ad alta velocità del diaframma F2.8-4.0 rendono l’obiettivo perfetto per immortalare il cielo stellato o un paesaggio notturno. I filtri ND e PL in dotazione (67 mm) valorizzano il carattere versatile dell’obiettivo e sono eccezionali strumenti al servizio della creatività di fotografi e videomaker.

Formato da 15 elementi in 10 gruppi, l’obiettivo è dotato di tre lenti asferiche, una lente asferica ED (Extra-low Dispersion), due lenti ED e una lente UHR (Ultra High Refractive Index). Questa complessa struttura elimina con grande efficacia aberrazione cromatica e distorsione sferica, regalando eccezionale risoluzione e contrasto delle immagini, dal centro fino agli angoli, per scatti di qualità superba.

Il sistema di azionamento del sensore fino a 240 fps permette un impiego ottimale delle fotocamere con messa a fuoco automatica (AF) a contrasto, ad alta velocità e alta precisione. Il sistema contribuisce poi alla riduzione delle oscillazioni, permettendo la creazione di video fluidi e nitidi.
Oltre al silenzioso sistema interno di messa a fuoco, il sistema a micro-incrementi nella sezione di controllo dell’apertura consente alla fotocamera di adattarsi fluidamente alle variazioni di luminosità durante le operazioni di zooming e panning mentre, grazie all’eccezionale stabilità del baricentro del design ottico, lo spostamento dell’immagine durante lo zoom viene ridotto al minimo. Anche le prestazioni di tracciamento dell’AF in fase di zoom sono state migliorate, grazie alla rapidissima analisi dei frame per il controllo della messa a fuoco.

Dulcis in fundo, il raffinato colore nero metallizzato che caratterizza la serie di obiettivi LEICA DG VARIO-ELMARIT F2.8-4.0 si abbina con grande eleganza alle fotocamere LUMIX G DSLM (Digital Single Lens Mirrorless – Digitale mirrorless con singolo obiettivo) per un look più professionale e ricercato.

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page