Panasonic annuncia la nuova Lumix TZ90

Panasonic annuncia la nuova Lumix TZ90

Panasonic presenta oggi la fotocamera LUMIX TZ90, nuova arrivata della popolare serie TZ “Travel Zoom“. Questa fotocamera tascabile dispone di un sensore potenziato da 20,3 MP, di uno zoom ottico 30x (equivalente di una fotocamera da 35 mm: 24-720 mm) e di funzionalità di ripresa 4K Video/4K Photo. Grazie al nuovo monitor posteriore ribaltabile, si possono effettuare diversi tipi di selfie, 4K e panoramici.

Scopri la potenza dello zoom 30x in un corpo tascabile
Il nuovo sensore High Sensitivity MOS da 20,3 megapixel e l’elaboratore d’immagine Venus Engine consentono di scattare immagini di alta qualità in ambienti scarsamente illuminati. Il versatile obiettivo ultra grandangolare da 24 mm LEICA DC VARIO-ELMAR con zoom ottico 30x soddisfa i rigidi standard definiti da Leica e vanta pertanto eccezionali prestazioni ottiche, con una impressionante nitidezza e minimi distorsione e riverbero.

4K VIDEO e 4K PHOTO per cogliere tutti i momenti indimenticabili
LUMIX TZ90 è in grado di registrare video fluidi ad alta risoluzione QFHD 4K 3840×2160 a 30p(60Hz) / 25p(50Hz) in MP4 catturando i ricordi di viaggio con un livello di dettaglio spettacolare.
Grazie alla funzione 4K Photo, è possibile estrarre un fotogramma da 8 megapixel da video in 4K (30fps) con una precisione sorprendente. È la soluzione perfetta per catturare l’attimo fuggente, come un tuffo in piscina o un uccello che spicca il volo. Grazie alla tecnologia 4K, sono disponibili anche altre numerose pratiche funzionalità:

• Il Post Focus consente di selezionare facilmente il punto di messa a fuoco del soggetto, anche dopo lo scatto
• La funzione Focus Stacking può regolare la profondità di campo dopo lo scatto combinando più immagini conseguite con la funzione Post Focus. Questa funzione è particolarmente utile quando si effettuano scatti macro di insetti o piccoli accessori.
• La funzione Light Composition consente alla fotocamera di sintetizzare le immagini scegliendo e salvando i pixel più luminosi, ottimizzando così suggestive immagini di fuochi d’artificio o scene notturne
• La funzione 4K Live Cropping per le riprese video consente di eseguire panning e zoomate stabili con riprese video in 4K ad alta risoluzione. Si possono realizzare video Full-HD perfetti, aggiungendo effetti spettacolari dopo aver effettuato la ripresa originale in 4K. E, grazie al funzionamento digitale, non sarà necessario spostare fisicamente l’obiettivo.

Per una risposta ancora più rapida e una maggiore mobilità, LUMIX TZ90 integra la tecnologia DFD (Depth From Defocus) per ottenere AF a velocità ultraelevata di circa 0,1 sec. E’ così possibile conseguire scatti continui a velocità ultraelevata a 10 (AFS)/ 5 (AFC) fps per catturare soggetti in rapido movimento con il massimo dettaglio. LUMIX TZ90 dispone anche di diverse funzioni AF, come Touch AF, 49-point AF e Low Light AF, che consentono di ottenere i migliori risultati in una grande varietà di condizioni di ripresa.

Non appena si inclina di 180 gradi il monitor posteriore da 3 pollici e 1.040.000 pixel, la fotocamera attiva la funzione Self Shot per realizzare autoscatti con immediatezza e semplicità. In modalità Self Shot, sono disponibili diverse funzioni per gli autoscatti, inclusa la nuovissima 4K Selfie per scatti perfettamente dettagliati. Le funzioni Beauty consentono di ottenere ritratti perfetti grazie agli effetti Soft Skin, Defocusing e Slimming. Dopo lo scatto, tramite la funzione Beauty Retouch è inoltre possibile apportare ritocchi estetici e cosmetici direttamente dalla fotocamera. Questa funzione è perfetta per scattare foto ai matrimoni o in occasioni speciali, per fare apparire al meglio i soggetti ripresi. Grazie al Background Control si può scegliere se immortalare lo sfondo in modo nitido o sfocato, per primi piani di grande effetto. Le immagini panoramiche possono essere riprese anche in modalità Self Shot, in modo da non perdere lo sfondo perfetto quando si fanno i selfie.

Il mirino elettronico EVF (Electronic View Finder) da 0,2 pollici e 1.166.000 pixel con sensore intelligente è in dotazione per facilitare le riprese anche in condizioni di sole, all’aperto. La ghiera di controllo sul cilindro dell’obiettivo assicura un controllo ottimale di impostazioni quali zoom, apertura e velocità dell’otturatore, in modo da potersi concentrare sullo scatto prefetto.
Per una maggiore libertà creativa, sono disponibili la registrazione in formato RAW, la modalità filtro Creative Control e la modalità Creative Panorama. Grazie alla connettività in Wi-Fi®, gli utenti possono inoltre collegare la fotocamera al proprio smartphone o tablet per espandere la flessibilità di ripresa, archiviazione e condivisione delle immagini.

Altre caratteristiche
Hybrid O.I.S. a 5 assi (Optical Image Stabilizer), HD High Speed Video, Creative Control, Panorama Shot, carica AC/USB

Lumix TZ90 sarà disponibile nel mercato italiano a partire dal mese di Luglio.

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page