Elegante proposta Acer per il fitness con il nuovo smartwatch Leap Ware

Elegante proposta Acer per il fitness con il nuovo smartwatch Leap Ware

Acer ha annunciato oggi alla conferenza stampa internazionale next@acer di New York il suo orologio smart fitness Leap Ware. Questo elegante smartwatch espande la gamma di dispositivi intelligenti di Acer che si integrano perfettamente nella vita quotidiana, consentendo agli utenti di gestire obiettivi di fitness personalizzati e rimanere in contatto con amici e familiari.

Mentre il ritmo dello stile di vita moderno diventa sempre più frenetico, la gente è alla ricerca di tecnologie che possano mantenerli in pista e motivarli a perseguire i loro obiettivi”, ha dichiarato MH Wang, General Manager, Smart Device Products, IT Products Business di Acer Incorporated. “Il nuovo Acer Leap Ware è stato progettato per essere un allenatore virtuale e aiutare le persone a muoversi, tracciare e condividere, inviando promemoria e avvisi quando ne hanno più bisogno.

Un approccio elegante al fitness
L’orologio smart fitness di Leap Ware di Acer è caratterizzato da un quadrante circolare, con scocca in acciaio inox brunito e un design semplice e minimalista. È adatto per uso quotidiano e consente di beneficiare di una ricca suite di funzionalità per il benessere e il fitness. Equipaggiato con chipset MediaTek MT2523 e sensore biometrico MediaTek MT2511, lo smartwatch Leap Ware ha diverse funzionalità di fitness tracking grazie a una serie di sensori con avanzati algoritmi. Può monitorare la frequenza cardiaca, la resistenza, i livelli di stress/fatica e l’esposizione ai raggi ultravioletti. Vanta anche da tre a cinque giorni di autonomia, il che assicura agli utenti di non perdere la registrazione di statistiche importanti, come ad esempio durante lunghi viaggi o quando ci si dimentica di ricaricarlo durante la notte.

In MediaTek, ci sforziamo di offrire le migliori tecnologie al maggior numero di persone possibile. Lavorare con Acer ci permette di portare le attività quotidiane di wellness ai consumatori di tutto il mondo in un periodo in cui la salute in mobilità sta emergendo come uno dei segmenti tecnologici a crescita più rapida”, ha dichiarato YuChuan Yang, Deputy General Manager, Internet of Things Business Unit di MediaTek Incorporated. “Il nuovo smartwatch Acer Leap Ware è dotato del processore MediaTek MT2523 e del sensore biometrico MT2511, che possono ricevere e elaborare i dati in modo da massimizzare le prestazioni e l’efficienza energetica, rendendo questo smartwatch la soluzione perfetta per monitorare la forma fisica e incoraggiare uno stile di vita salutare.”

Costruito per resistere a una attività intensa
Progettato per essere resistente, lo schermo da 42 mm (1,6 pollici) del Leap Ware è protetto da un Corning Gorilla Glass SR+ che offre una resistenza superiore ai graffi, pur con la leggendaria durezza, la limpidezza ottica e la sensibilità al tocco del Gorilla Glass.

Il Corning® Gorilla® Glass SR+ è il materiale di protezione ottimale per lo SmartWatch Leap Ware”, ha affermato Scott Forester, Division Vice President, Marketing and Innovation Products, Gorilla Glass di Corning Incorporated. “Progettato per resistere alle rigide richieste dei dispositivi wearable di oggi, il Gorilla Glass SR+ riduce notevolmente i graffi visibili pur mantenendo l’eccezzionale resistenza ai danni che i consumatori si aspettano da Gorilla Glass.

L’Acer Leap Ware ha una resistenza all’acqua IPX73 e può sopportare tranquillamente anche un temporale inaspettato. Inoltre, è dotato di una luce LED incorporata che si accende premendo
un pulsante e che si rivela molto comoda per illuminare la serratura della porta d’ingresso a tarda notte o come luce di sicurezza mentre si fa jogging dopo il tramonto. I cinturini del Leap Ware sono intercambiabili e sono disponibili nei colori Navy Blu e Light Brown. Essendo compatibile con qualsiasi cinturino per orologi da 20 mm, l’utente lo può ulteriormente personalizzare per aggiungere un tocco ancora più personale.

Una dose giornaliera di Liquid Life per mantenersi in forma
Lo smartwatch Leap Ware di Acer può essere accoppiato con uno smartphone Android o iOS4 tramite l’applicazione Liquid Life. Gli utenti possono vedere chi li sta chiamando o leggere i messaggi in arrivo e utilizzare lo schermo del telefono come dashboard per analizzare tutti i dati raccolti dai sensori avanzati del Leap Ware. L’applicazione Liquid Life permette agli utenti di impostare obiettivi fitness giornalieri con notifiche di allenamento, in modo che possano rimanere motivati e “in pista”. Inoltre, tutte le sessioni di esercizio vengono registrate nell’app e un avatar amichevole dà agli utenti un’istantanea di come stanno avanzando verso gli obiettivi impostati. Come ulteriore incentivo, sarà presto possibile guadagnare Power Coin attraverso una serie di attività come la corsa per un certo numero di giorni consecutivi, una certa distanza percorsa in bicicletta, e altro ancora. Infine, lo smartwatch motiva gli utenti incoraggiandoli a sfidare gli amici (e non solo), per vedere chi riesce a raccogliere più Power Coin. L’inserimento di queste modalità “giocose” aggiunge un bonus motivazionale unico, con le Power Coin che possono essere riscattate nel Market Liquid Life per oggetti, premi e sconti.

Contribuire alla salute della comunità
Come annunciato all’inizio di quest’anno, Acer ha stretto un accordo con MediaTek e la Taiwanese Easycard per sponsorizzare 13.000 esemplari di una Special Edition dello smartwatch Leap Ware per le Universiadi 2017 che si svolgeranno in agosto a Taipei. I dispositivi saranno utilizzati esclusivamente da atleti e personale e non solo li aiuteranno a tenere sotto controllo gli allenamenti, ma consentiranno loro di salire sui mezzi pubblici e pagare nei negozi convenzionati durante il soggiorno attraverso la funzionalità integrata Easycard.

Prezzi e disponibilità
L‘Acer Leap Ware sarà disponibile nella regione EMEA nel terzo trimestre con prezzi a partire da 139 €.

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page