Chi siamo

Chi siamo

La storia di smartphone-italia ha origini lontane: era il 28 giugno 2010, quando due fratelli, Mauro e Daniele, meglio conosciuti con gli pseudonimi di Mauro269 okuto82, con l’aiuto dell’ex amministratore mata, fondarono BruxBros, primo sito italiano dedicato alla piattaforma bada, sistema operativo proprietario di Samsung.

Il Forum ebbe presto successo, e crebbe velocemente. Si decise allora, per la volontà di imporsi sul panorama italiano, di cambiare nome in badaItalia. Essa, con oltre 27.000 iscritti a Gennaio 2013, raggiunse l’obiettivo prefissato, divenendo il punto di riferimento italiano su bada.

Nel febbraio 2013, però, la decisione di Samsung di interrompere lo sviluppo del suo sistema proprietario, fa intraprendere agli attuali unici due amministratori del forum, MarKusss Aurex, e a tutto lo Staff, la decisione di variare la rotta, e di aprire un Network che si possa occupare di tutti i sistemi operativi mobili esistenti, bada compreso.

Un progetto ambizioso, che trova le sue motivazioni, il suo manifesto programmatico, nel post pubblicato sul Blog (Il futuro di badaitalia) proprio per illustrare a tutti gli utenti il percorso che si sarebbe intrapreso di lì a poco.

E’ con questo manifesto che nasce Smartphone Italia, il cui simbolo, multicolore, rappresenta l’unione di più persone, che hanno fatto scelte diverse, ma che riescono a trovare l’unità sotto
un’unica bandiera, ossia la passione per gli smartphone e la voglia di creare e stare in comunità, ed ha una forma che richiama il logo di bada, così da avere sempre chiara in mente quella che fu la nostra origine.

L’attuale Staff è formato da:

  • Un Amministratore, con compiti gestionali e decisionali: MarKusss.
  • Un Amministratore, con compiti gestionali sul Blog: fbstyle.
  • Quattro Supermoderatori, con compiti di supervisione del lavoro dei Moderatori, e di moderazione e controllo dell’intero forum: gps75, Sylar, rebus e fuffi47 (che ha il ruolo di Redattore e Coordinatore della squadra dei Bloggers)
  • Sei Moderatori, con compito di controllo e moderazione di singole sezioni: sononicola, francymitika, Mario1996, Cnc Lss, Legacy, Skyzaap
  • Due Bloggers, col compito di occuparsi del Blog, nonché di moderare singole sezioni (moderatori – bloggers): Mario, ilcatta86