Recensione AUKEY Hub USB 3.0 4 porte in Alluminio by Smartphone Italia

Recensione AUKEY Hub USB 3.0 4 porte in Alluminio by Smartphone Italia

0 326

Con sempre più dispositivi USB da connettere ai nostri pc (mouse, smarthpone, pen drive, etc…), e sempre meno porte USB sui portatili, gli hub USB sono quasi fondamentali in ogni postazioni che si rispetti. Grazie ad Aukey, abbiamo avuto modo di provare l’Hub USB 3.0 4 porte in Alluminio, compatto e dal prezzo contenuto.

Confezione

Nella confezione oltre all’hub USB, e relativo cavo, un po’ troppo corto a dir la verità, circa 50cm, troviamo il manualetto di istruzioni.

Ergonomia e Costruzione

L’HUB Aukey è molto compatto e leggero, misura infatti, 9 x 12 x 6 cm per un peso di circa 133 grammi, peccato per il cavo di collegamento, solo 50 cm, decisamente pochi, soprattutto considerando la porta di connessione laterale.

Esteticamente è molto bello, tutto in metallo, argentato lucido, con una bella forma che ricorda un cuneo; superiormente troviamo le quattro porte USB 3.0 poste in verticale, e poco sotto un led verde/blu che si attiva quando l’hub è collegato al pc o quando è in uso. Sulla parte destra è presenta la porta di connessione al PC, purtroppo abbastanza scomoda.

Inferiormente troviamo due ampie strisce gommate che purtroppo non offrono un buon grip.

Posteriormente è presente l’ingresso a 5V (da 1,35 mm) per un eventuale alimentatore supplementare.

Utilizzo

L’utilizzo è molto facile, basta infatti collegare il cavo USB, in una delle porte USB del nostro PC. La diminuzione di prestazioni delle periferiche collegate è praticamente irrisoria, sempre se non ne colleghiamo 4, in quel caso la diminuzione di prestazioni sarà inevitabile, ma non solo per questo prodotto, ma per tutti i prodotti non alimentati. Durante l’utilizzo abbiamo apprezzato molto comoda la posizione delle 4 porte, in verticale e inclinate. Così come ho trovato molto scomoda la posizione laterale della porta di connessione del dispositivo. Probabilmente, visto sia il colore che la lunghezza del cavo è stato pensato per essere collegato ad un iMac. Personalmente avremmo preferito che la porta di connessione fosse stata messa dietro, o magari una a destra e una a sinistra.

Conclusioni

L’AUKEY Hub USB 3.0 4 porte in Alluminio è un prodotto molto carino e funzionale, con l’unica pecca della porta di connessione laterale, ma il prezzo di 14 euro può far soprassedere su questa scelta.

Se quindi avete anche voi carenza di porte USB, non possiamo fare altro che consigliarvi AUKEY Hub USB 3.0 4 porte in Alluminio.

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page