Acer espande il portfolio di prodotti 4K: due proiettori per l’home cinema...

Acer espande il portfolio di prodotti 4K: due proiettori per l’home cinema e un monitor per i creativi professionisti

Acer ha annunciato all’evento stampa next@acer di New York una nuova serie di prodotti 4K, tra cui i nuovi proiettori 4K H7850 e V7850, pensati per gli appassionati di home cinema, oltre al nuovo monitor ProDesigner PE320QK 4K LED, per i creativi professionisti. I proiettori sono caratterizzati da una risoluzione 4K Ultra High Definition (UHD), compatibilità HDR e Rec. 2020 e tecnologia AcuMotion per offrire valore e prestazioni eccezionali agli appassionati audio/video. Il nuovo monitor ProDesigner PE320QK è dotato della tecnologia Acer HDR Xpert, per un eccezionale contrasto, supporta l’USB Type-C ed è caratterizzato da un attraente design ZeroFrame che affascinerà i professionisti più attenti all’estetica.

Con il costante aumento di immagini e video 4K, disponibili grazie al diffondersi dei servizi di streaming, Acer è lieta di espandere il proprio portfolio prodotti per la creazione e il consumo di contenuti multimediali”, ha dichiarato Victor Chien, President of Digital Display Business, di Acer Inc. “Attraverso un’ampia scelta di proiettori e monitor, forniamo esperienze visive premium in grado di soddisfare una vasta gamma di richieste degli utenti”.

Immergetevi nell’esperienza 4K
Le immagini dei proiettori Acer H7850 e V7850 mantengono un’incredibile nitidezza e brillantezza su qualunque schermo, fino a 120 pollici, così gli utenti possono sperimentare personalmente la straordinaria qualità delle immagini in 4K. Con più di 8,3 milioni di pixel sullo schermo, entrambi i modelli H7850 e V7850 dispongono della tecnologia TI XPR, che assicura dettagli finissimi. Con la diffusione dei servizi di streaming on-line, i contenuti premium in 4K sono più accessibili che mai. Questi proiettori consentiranno agli utenti di godere della risoluzione UHDTV sul grande schermo, senza dover andare al cinema.

Compatibilità HDR per un incredibile realismo
Sia l’Acer H7850 che il V7850 sono compatibili con lo standard HDR (High Dynamic Range), in grado di riprodurre una maggiore gamma dinamica con contrasto elevato e una maggiore brillantezza. I proiettori si adattano alle scene più luminose in modo che anche le zone molto illuminate siano ricche di dettagli, mentre nelle scene più scure, i neri intensi vengono preservati e i dettagli tipicamente nascosti nelle ombre risaltano con una maggiore luminosità complessiva. Entrambi i proiettori forniscono un rapporto di contrasto DynamicBlack di 1.000.000:1, grazie all’analisi frame-by-frame e alla regolazione dinamica della potenza della lampada per l’ottimizzazione del livello di nero.

Per soddisfare le preferenze di qualunque utente, il proiettore H7850 ha una luminosità di 3.000 lumen, mentre il V7850 dispone di una ruota colore RGBRGB che aiuta a riprodurre una gamma di colori più ampia e supporta lo standard Rec. 709 per mostrare i colori e le tonalità originali in maniera fedele, così come nelle intenzioni del regista. Entrambi i modelli sono compatibili con il Rec. 2020, lo standard UHDTV. Il proiettore H7850 è caratterizzato inoltre da un design elegante e raffinato, premiato con un Red Dot Award: Product Design 2017.

Azioni ultra fluide con AcuMotion
I proiettori H7850 e V7850 supportano anche la tecnologia proprietaria Acer AcuMotion che aumenta la chiarezza delle immagini e riduce l’effetto mosso nelle scene veloci. Genera fotogrammi intermedi e li inserisce tra quelli esistenti, impedendo il tremolio delle immagini e rendendo il proiettore ideale per i grandi giochi e i film d’azione. Entrambi i proiettori sono dotati della funzione di risparmio energetico Acer ExtremeECO che può ridurre il consumo energetico fino al 70% e prolungare la durata della lampada fino a 15.000 ore.

Monitor ProDesigner PE320QK per creatori di contenuti
Il nuovo monitor ProDesigner PE320QK di Acer offre una risoluzione ultra-high definition 4K (3840 x 2160 pixel) per visualizzare immagini di altissima qualità con dettagli straordinari.

Fotografi, video editor e altri professionisti che lavorano nel mondo della creatività apprezzeranno la tecnologia HDR Xpert, che aumenta la luminosità per un migliore contrasto, coprendo una gamma più ampia per colori davvero vibranti. L’elegante design ZeroFrame del monitor elimina virtualmente le cornici dello schermo per un’esperienza visiva senza paragoni, aggiungendo un tocco di stile e portando modernità in ufficio.

Dotato di una porta USB-C reversibile per collegare e caricare facilmente dispositivi, riduce così il disordine sulla scrivania e supporta fino a 85 W di potenza. Il monitor ProDesigner PE320QK riproduce colori in maniera accurata con un basso Delta E <1, supporta il 130% dello spazio colore sRGB e il 95% di quello
DCI-P3. Supporta inoltre la tecnologia Acer VisionCare che riduce l’affaticamento degli occhi durante le lunghe sessioni di editing.

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page