Acer annuncia nuovi notebook gaming ultrasottili, PC convertibili e all-in-one con tecnologia...

Acer annuncia nuovi notebook gaming ultrasottili, PC convertibili e all-in-one con tecnologia termica avanzata

Acer, in occasione dell’evento stampa mondiale next@acer, ha presentato a New York l’intera nuova gamma di prodotti per il Back-to-School 2017, mettendo in evidenza le sue avanzate tecnologie termiche che consentono una forte riduzione degli spessori nei nuovi notebook gaming, nei convertibili e nei PC All-in-One, senza nessun compromesso in termini di prestazioni. L’evento next@acer ha ospitato oltre 400 media internazionali, influencer e partner, riuniti di fronte al più grande schermo IMAX del mondo.

Lo sviluppo di notebook gaming ultrasottili come il Predator Triton 700 è consentito grazie all’utilizzo delle innovative ventole termiche Aeroblade 3D che non compromettono le prestazioni. Il sistema di raffreddamento a liquido brevettato LiquidLoop permette invece di funzionare silenziosamente e mantenere un profilo sottile al potente notebook convertibile 2-in-1 Switch 5 e al PC All-in-One Aspire U27.

Acer ha inoltre mostrato per la prima volta al mondo una demo pubblica di Windows Mixed Reality con il visore Acer Windows Mixed Reality, fornendo agli ospiti un’esperienza in grado di fondere il mondo fisico e quello digitale. È anche stato possibile provare il visore per la realtà virtuale StarVR, caratterizzato da un’altissima risoluzione e campo visivo vicino a quello naturale. I partecipanti hanno potuto provare il gioco ultra-coinvolgente John Wick Chronicles VR, completo di fucili realistici e full motion tracking.

Siamo entusiasti di essere qui a New York per continuare la nostra conversazione al di là dell’hardware e raccontare come stiamo portando la tecnologia ad un livello successivo,” ha
dichiarato Jason Chen, Corporate President and CEO di Acer Inc. “Quaranta anni fa, Acer si è data la missione di rompere le barriere tra le persone e la tecnologia e oggi continuiamo questa tradizione fornendo tecnologie che consentono agli utenti di creare e sperimentare il loro mondo come mai prima”.

Unire gli universi fisici e digitali con Windows Mixed Reality

Insieme ad Acer sul palco, il pioniere della realtà virtuale (VR) Mark Bolas, Director of Program Management, Windows Mixed Reality in Microsoft, ha condiviso con il pubblico il modo in cui la piattaforma sia in grado di unire mondi fisici e digitali per produrre nuovi ambienti. In questi ambienti il fisico e il digitale coesistono e interagiscono tra loro per consentire un nuovo modo di sfruttare la tecnologia. Combinando l’universo fisico e quello digitale, basato su bit e logica digitale, quest’ultimo non è più vincolato ad un computer, telefono o schermo televisivo come è stato finora.

Acer ha collaborato con Microsoft per fornire in marzo i primi kit di sviluppo per Windows Mixed Reality, aiutando gli sviluppatori a sfruttare tutto il potenziale della nuova piattaforma. Gli sviluppatori sono già al lavoro per arricchire l’esperienza d’uso del visore di Windows Mixed Reality realizzato da Acer, che arriverà entro la fine dell’anno.

Espansione della gamma Predator con nuovi notebook e monitor Quantum Dot

Coerentemente con il progetto di perseguire diversi fattori di crescita per il proprio core business, Acer ha ampliato la sua gamma Predator puntando al grande potenziale del mercato gaming.

Per riuscire a realizzare notebook ultrasottili come i nuovi Predator Triton e Predator Helios si è concentrata sulla tecnologia termica introducendo le nuove ventole metalliche AeroBlade 3D in grado di spingere l’hardware gaming oltre i limiti.

Il primo dispositivo della nuova serie Predator Triton di notebook gaming ultrasottili, il Predator Triton 700, è dotato di processori Intel Core di 7a generazione a tensione standard e dell’ultima scheda grafica NVIDIA GeForce GTX serie-10. Lo chassis in alluminio è spesso appena 18 mm (0,74 pollici), ed è raffreddato da due ventole in metallo AeroBlade 3D, che aumentano il flusso d’aria del 35% e occupano meno spazio all’interno del dispositivo.

Come leader mondiale nel mercato dei monitor gaming, Acer ha introdotto il Predator X27, che porta gli schermi ad un nuovo livello grazie all’NVIDIA G-Sync HDR e alla tecnologia Acer HDR Ultra. Sfruttando la tecnologia Quantum Dot, il Predator X27 offre una gamma colore più ampia, con una maggiore luminosità, una saturazione più profonda e una maggiore accuratezza, per offrire immagini realisticamente più vivide.

Acer ha anche annunciato che a partire da maggio, il suo potente desktop Aspire GX, sarà disponibile con nuovi e potenti processori AMD Ryzen 7 1700X, in grado di gestire attività che implicano un estremo utilizzo della grafica per giochi assolutamente fluidi e massimo intrattenimento.

Il sistema di raffreddamento LiquidLoop™ rende silenziosi i potenti 2 in 1, e ora anche gli all-in-one

Dopo il grande successo dello Switch Alpha 12, il primo convertibile 2-in-1 Acer equipaggiato con l’innovativo sistema di raffreddamento LiquidLoop, l’azienda ha lanciato il nuovo Acer Switch 5. Come il suo predecessore, questo notebook 2-in-1 con potenti processori Intel® Core™ opera senza ventole. Acer ha anche sfruttato la tecnologia senza ventole per creare il silenzioso e ultrasottile all-in-one Aspire U27, che ha vinto un iF Design Award 2017.

Lo Switch 5 è il primo 2-in-1 di Acer ad essere dotato dei processori Intel Core i7 e i5 di settima generazione in grado di fornire prestazioni superiori necessarie ad affrontare qualunque compito, presentazioni o intrattenimento in movimento. Con il supporto retrattile automatico brevettato da Acer, l’angolo di visualizzazione dello Switch 5 può essere regolato senza sforzo con una sola mano, offrendo una maggiore comodità in qualsiasi scenario.

L’Aspire U27 vanta un impressionante telaio ultrasottile da 12 mm con un elegante e aggressivo supporto in metallo a forma di V, che porta una nuova dimensione di eleganza all’home computing e all’intrattenimento. Con un display da 27 pollici Full HD, ampio angolo di visualizzazione, e un subwoofer appositamente progettato per offrire bassi potenti e profondi, questo All-in-One è in grado di offrire intense ore di intrattenimento.

Espansione del portfolio display 4K con monitor professionali e proiettori compatibili con HDR

Vista la costante diffusione di contenuti 4K e l’aumento di servizi in streaming, Acer ha esteso il proprio portfolio display sia per il consumo di contenuti multimediali, sia per la loro creazione
annunciando i nuovi proiettori 4K H7850 e V7850, pensati per gli appassionati di home cinema, e il nuovo monitor LED 4K ProDesigner PE320QK, per i creativi professionisti.

I proiettori Acer H7850 e V7850 dispongono di una risoluzione di 4K Ultra High Definition (UHD) e di compatibilità HDR per offrire valore e prestazioni eccezionali agli appassionati audio e video. Il nuovo monitor ProDesigner PE320QK è dotato della tecnologia Acer HDR Xpert, per un eccezionale contrasto, e può vantare un attraente design ZeroFrame che attirerà certamente i professionisti attenti al design.

 

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page